Condizioni di Vendita e Privacy

Condizioni di vendita attraverso il sito web icavalieridellasperanza.it e informazioni a tutela della privacy

Gentile Cliente, la nostra Società “I Cavalieri della Speranza S.r.l.” con sede legale in Località Vignali 88044 – Marcellinara (CZ) – sede operativa in contrada Massaro – 88040 Amato (CZ) si propone di offrire un servizio di vendite on line di tipo indiretto. A tal fine Le forniamo di seguito le condizioni e le principali caratteristiche di tale tipo di vendita affinché Lei sia informato e tutelato e sia a conoscenza delle modalità di trattamento dei Suoi dati personali. Restiamo in ogni caso a Sua disposizione e può contattarci per avere maggiori informazioni ai recapiti riportati in calce alla presente.

INFORMAZIONI PRELIMINARI SULLA PRIVACY

Per l’acquisto dei nostri prodotti è necessario fornire alcuni dati personali da parte del Cliente necessari per l’esecuzione del contratto e la documentazione connessa, nonché per finalità statistiche e pubblicitarie. Si informa, a tal proposito, che ai sensi dell’art 13 del dlgs 196/2003, codice in materia di protezione dei dati personali, tali dati verrano trattati da I Cavalieri della Speranza S.r.l. con sede legale in Località Vignali snc – 88044 – Marcellinara (CZ) CF/P.IVA: 03316920796 R.E.A.: CZ- 194879, titolare del trattamento, nel rispetto della legge e della privacy dei nostri Clienti al fine di adempiere alle esigenze contrattuali e comunque per le finalità e con le modalità di cui al D.Lgs 196/2003. I titolari del trattamento sono anche soggetti espressamente incaricati nell’ambito della struttura aziendale. Non è obbligatorio fornire i propri dati personali ma necessario ai fini degli acquisti sul nostro Sito Web.

I soggetti che hanno comunicato i propri dati personali possono in ogni momento chiederne la correzione, l’integrazione o la cancellazione facendone richiesta per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede dei nostri uffici amministrativi siti in P.zza San Francesco – 88040 Amato (CZ).

DEFINIZIONI

Per Cliente si intende l’acquirente dei Prodotti ossia il consumatore nell’esercizio d’impresa, di arti e professioni o privato, sia persona fisica che persona giuridica. Il Sito www.icavalieridellasperanza.it. è l’insieme della pagine online della Società “I Cavalieri della Speranza s.r.l.”. I prezzi si intendono i costi dei prodotti indicati nel sito. Le Spese di consegna si riferiscono ai costi per la spedizione dei prodotti. Le Condizioni di vendita disciplinano il rapporto fra il Cliente e “I Cavalieri della Speranza s.r.l.” per l’acquisto dei prodotti.

MODALITA’ E CONDIZIONI DI VENDITA ON – LINE

Il contratto tra I Cavalieri e il Cliente è regolato dalla legge italiana. In caso di disservizio o controversia tra I Cavalieri della Speranza S.r.l. e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente. Le condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo e successive modifiche (D. Lgs. n. 206/2005) nonchè dalle norme in materia di commercio elettronico e successive modifiche (D. Lgs. n. 70/2003)

Le vendite sul sito web icavalieridellasperanza.it sono parte di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 49 e seguenti del D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 – Codice del consumo. Le presenti condizioni di vendita regolano e disciplinano il rapporto tra il Cliente e il sito de I Cavalieri della Speranza S.r.l. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che I Cavalieri della Speranza S.r.l. mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto disposto dal D. Lgs n. 70/2003.

ACQUISTI – MODALITA’

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alle istruzioni presenti sul sito, registrarsi attraverso apposito modulo on line e dovrà inserire gli ordini attraverso il contenitore virtuale detto “carrello”, dopo aver accettato le condizioni descritte di vendita e di consegna e aver visionato il contributo per le spese di consegna. Verrà comunque visualizzata una schermata di riepilogo dell’ordine con il dettaglio della spesa attraverso il quale, il Cliente potrà procedere a conferma dell’acquisto. Il Cliente successivamente selezionerà il tipo di pagamento desiderato. Un ulteriore conferma in questa fase concluderà la transazione da parte del Cliente e l’ordine si intenderà confermato dal Cliente con conseguente accettazione da parte del Cliente delle condizioni di vendita. L’ordine deve essere accettato anche da “I Cavalieri della Speranza S.r.l.” prima di potersi ritenere concluso il contratto. L’accettazione dell’ordine dipende anche dalla disponibilità dei prodotti e da altre condizioni interne dell’azienda. L’accettazione verrà comunicata al Cliente con ogni indicazione dei prodotti acquistati, modalità di pagamento e di consegna materiale da I Cavalieri della Speranza S.r.l. La Società si riserva di non accettare ordini, per qualsivoglia motivazione interna, dandone comunicazione dettagliata al Cliente, il contratto in tal caso deve ritenersi non concluso.

PREZZI, PRODOTTI E SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro e non sono comprensivi delle spese di consegna che sono dettagliate per tipologia di prodotto, salvo diversa indicazione scritta. Le modalità di pagamento sono evidenziate nel sito o possono essere diversamente concordate solo prima di aver effettuato la procedura on line tramite scrittura privata e firmata da entrambe le parti. Alcune immagini sul sito potrebbero essere non perfettamente rappresentative dei prodotti, i colori possono in alcuni casi variare leggermente nelle tonalità o sfumature e non essere perfettamente corrispondenti. Le spedizioni verrano effettuate con i tempi e le modalità descritte per tipo di prodotto.

PAGAMENTI, CONSEGNA E FATTURAZIONE

Qualora non vengano rispettate da Cliente le modalità e i termini di pagamento, nonché le pattuite modalità di consegna, il contratto deve intendersi annullato, la nostra Società non si assumerà alcuna responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni provocati dalla mancata accettazione di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento, e non sarà riconosciuto alcun risarcimento o danno o indennizzo al Cliente. Per ogni consegna verrà inviata regolare fattura, al momento dell’effettuazione dell’operazione determinata a norma dell art. 6 del dpr 633 del 1972.

GARANZIE MERCE DIFETTOSA

Qualora la merce dovesse risultare difettosa, il Cliente è tenuto, tempestivamente, ossia entro e non oltre 24 ore dalla consegna, a informare la nostra Società sia per iscritto tramite mail a info@icavalieridellasperanza.it sia telefonando ai nostri contatti presenti sul sito e in calce alla presente informativa. Il Cliente avrà diritto a sua scelta a una nuova spedizione di merce o al rimborso.

DIRITTO DI RECESSO      Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione, senza alcuna penalità e senza dover sostenere alcun costo, comunicandoci tempestivamente tale scelta tramite i nostri contatti mail e telefonici e in ogni caso anche per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare presso i nostri uffici siti in P.zza San Francesco – 88040 Amato (CZ) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, oltre che provvedere a rispedire indietro il prodotto presso la nostra sede operativa, alla quale, deve pervenire entro lo stesso termine di 14 giorni. Al ricevimento della merce la nostra Società provvederà al rimborso della merce tramite bonifico purché, la stessa sia integra (condizione essenziale per ottenere il rimborso) e correttamente imballata cosi come dal Cliente ricevuta. Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile, non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il diritto di recesso viene meno e la nostra Società non si riterrà comunque responsabile qualora il prodotto sia stato danneggiato per motivi indipendenti dal trasporto o per cause non dipendenti da nostra colpa.

ASSISTENZA Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l’assistenza post vendita, contattandoci ai sottostanti recapiti.

INFORMAZIONI E RECLAMI Per informazioni e chiarimenti sulle condizioni di vendita o per ogni altra informazione il cliente potrà contattarci tramite i nostri contatti di seguito riportati nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdi’ dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00.

Uffici Amministrativi: P.zza San Francesco – 88040 – Amato (CZ) Tel. 0961993095

Responsabile Commerciale Katia Fiorentino Tel. 3371351326